Presentazione

Il nostro istituto offre un percorso scolastico che accompagna gli alunni dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado. I vari plessi sono situati in zone differenti della città e ciò ha permesso di accogliere tutte le richieste educative che provengono da contesti diversi. La popolazione studentesca del nostro istituto è composta da 315 alunni della scuola primaria e 476 della scuola secondaria di primo grado. La percentuale di studenti con cittadinanza non italiana è inferiore ai parametri provinciali, regionali e nazionali. Gli studenti della scuola secondaria di primo grado, secondo quanto rilevato dal Questionario dello Studente compilato dagli alunni durante le prove Invalsi, provengono da un contesto socioeconomico e culturale medio-alto. Gli alunni della scuola primaria, secondo quanto rilevato dal Questionario dello Studente compilato dagli alunni durante le prove Invalsi, provengono da un contesto socioeconomico e culturale medio- basso con una presenza di 12 alunni in situazione di svantaggio socioeconomico all'interno dell'Istituto.