Iscrizioni

Per le iscrizioni online presso le nostre classi prime di scuola primaria e secondaria di I grado è accessibile tramite il sito del MIUR.
Mentre le iscrizioni per la scuola dell’Infanzia Villanova saranno cartacee

Come iscriversi

Anche quest’anno la procedura è sempre online tramite il portale Iscrizioni on line.  I  genitori, già a partire dalle 9 del 19 dicembre 2020, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.iscrizioni.istruzione.it.
Chi ha un’identità digitale Spid (Sistema pubblico di identità digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Scuola infanzia

Moduli domanda – scaricare, compilare il modulo cartaceo e consegnare presso gli uffici di segreteria previo appuntamento telefonico 0761/340875:

Scuola primaria

Le iscrizioni per le scuola primarie della Quercia e Villanova avvengono solo online, dalle 8 del 4 gennaio 2021 alle 20 del 25 gennaio. Possono essere iscritti al primo anno i bambini che compiono i sei anni entro il 31 dicembre 2021 e, in caso di disponibilità posti, anche coloro che compiranno gli anni entro il 30 aprile 2022. Al momento dell’iscrizione, inoltre, i genitori dovranno indicare:

• l’opzione preferita per l’orario settimanale (27 ore)
  • una scuola preferita e fino ad altre due preferenze nel caso non ci fossero posti disponibili nella prima

Modulo perfezionamento- a corredo della iscrizione online scaricare, compilare il modulo cartaceo e consegnare presso gli uffici di segreteria previo appuntamento telefonico 0761/340875:

Scuole secondarie di primo grado

Anche per la scuola secondaria di primo grado P. Egidi, la procedura è online e avviene nello stesso periodo indicato per la scuola primaria.

I genitori degli studenti di Prima Media dovranno indicare l’eventuale richiesta per l’iscrizione all’opzione musicale, barrando l’apposita casella nella domanda di iscrizione online. A questa farà seguito una prova orientativo-attitudinale per favorire ai ragazzi e genitori una maggior consapevolezza per la scelta dello strumento. Le date previste per le prove sono 8-9-10 febbraio 2021, eventuale prova suppletiva 15 febbraio 2021

Moduli perfezionamento- a corredo della iscrizione online scaricare, compilare il modulo cartaceo e consegnare presso gli uffici di segreteria previo appuntamento telefonico 0761/340875:

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 sarà possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Ma i genitori, già a partire dalle 9 del 19 dicembre 2020, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per coloro che incontreranno difficoltà nella compilazione del modulo online la segreteria didattica è disponibile per il supporto durante il seguente orario:
Giovedì dalle 15:00 alle 17:30 previo appuntamento telefonico 0761/340875 o via mail a vtic83100n@istruzione.it