La nostra scuola partecipa all’iniziativa #ioleggoperché – Doniamo un libro alle scuole, campagna nazionale di promozione della lettura del mese di novembre.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di arricchire le biblioteche scolastiche invitando tutti i cittadini all’acquisto di libri, attraverso le librerie aderenti, da donare alle scuole iscritte all’iniziativa 2023.
In particolare, durante #ioleggoperché, cioè da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023 , è possibile donare un libro alla nostra scuola recandosi nelle tre librerie con le quali ci siamo gemellati:
- Libreria Straffi, via Saffi, 133 - 137 – VITERBO
- Libreria dei Salici, via Cairoli 35 – VITERBO
- Etruria Libri SAS, via Matteotti 67 – VITERBO
Sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole per la scuola dell’infanzia “Marini” di Villanova, le scuole primarie “La Quercia” e “Villanova” e la scuola secondaria di I grado “P. Egidi”. Gli editori aderenti si impegnano a donare anch’essi alle scuole un monte libri pari al numero di libri donati dal pubblico durante l’iniziativa, fino a un massimo di 100.000 copie. Il monte libri messo a disposizione dagli editori sarà ripartito tra le scuole di ciascuno ordine e grado in modo che ciascuna scuola che partecipi all’iniziativa riceva lo stesso numero di copie.
Si confida nella partecipazione e nella generosità di tutt* voi.